Champagne e vini esteri
Trimboli Wines importa e distribuisce in Italia Champagne e vini di alcuni piccoli produttori di eccellenza dalla Francia, dalla Germania e dall'Italia. É arrivata sul mercato solo nel 2018, ma le origini della sua proposta commerciale risalgono a parecchi decenni or sono.
I produttori con cui collabora fanno infatti parte della selezione effettuata molti anni fa da Antonino Trimboli, papà di Francesca e decano degli scout italiani nel mondo dei vigneron d’Oltralpe. Antonino Trimboli, a partire dall’inizio degli anni ’60, ha fatto conoscere nel nostro paese i più importanti e noti produttori di Champagne Récoltant Manipulant, oltre ai vigneron di tutte le Appellation della Francia enologicamente più vocate.
Una parte delle sue scoperte sono state gelosamente custodite e da lui personalmente seguite - insieme alla figlia Francesca - sul mercato Italiano, fino a quando i produttori più importanti hanno manifestato l'esigenza di avere un vero e proprio importatore e non più un agente. Da quest’esigenza nasce Trimboli Wines, che perpetua quindi i rapporti pluridecennali tra questi produttori e la famiglia Trimboli, perpetuando anche l’attività di selezione di nuovi produttori.