distillati
Bugin Turin Food Gin è un’azienda con sede a San Mauro Torinese, vicino a Torino. È stata fondata da Mauro Schiavo, un barman e macellaio, che ha iniziato a sperimentare serate a tema con tagli pregiati di vitella Fassona abbinati al gin tonic.
L’azienda produce il Gin Bugin, un gin composto (45% vol) distillato in Piemonte con 8 botaniche complementari a quelle usate nelle cotture. Queste botaniche includono Ginepro, Genepy, Artemisia, Timo, Achillea Millefoglie, Angelica, Tanaceto e Zedoaria. Il gin risulta intenso all’olfatto, secco al palato, appena fruttato, balsamico e aromatico.
Bugin offre anche una linea di salumi al gin, i primi e unici salumi massaggiati con il gin presenti sul mercato. Questi salumi includono salame cotto e crudo, lonzino, nocetta, e coppa. Il gin Bugin viene utilizzato sia all’interno dell’impasto per i salumi, sia durante la salatura e l’aromatizzazione per i tagli di carne stagionati.
Inoltre, Bugin produce Cocktail Rubs, mix di sale, spezie ed erbe che riportano al profumo e al sapore dei cocktail più iconici, senza alcol e senza conservanti. Questi possono essere utilizzati per massaggiare carne, pesce, frutta e verdura prima della cottura.
Infine, l’azienda offre anche salse BBQ in stile americano che combinano i mondi della mixology e del barbecue. Queste salse sono prodotte in Piemonte da Bugin, con ingredienti di massima qualità, per ricreare le note aromatiche dei cocktail.
L’Amaro delle Monache è il liquore artigianale che sa conquistare i palati più esigenti. La sua ricetta segreta, frutto della miscelazione di cioccolato pregiato, alcol, caramello e una selezione di aromi e infusi naturali, dona al liquore una texture morbida e avvolgente, che si fonde perfettamente con il suo gusto intenso e profondo. La giusta quantità di cioccolato e caramello bilancia la dolcezza, rendendo questo amaro un vero piacere per il palato. Il gusto deciso e persistente dell’Amaro delle Monache si mantiene a lungo in bocca, invitando a un’esperienza sensoriale unica. Da gustare liscio rigorosamente ghiacciato, questo liquore rappresenta il perfetto connubio tra tradizione e innovazione, frutto di un processo di produzione attento al rispetto della natura. E se vuoi sorprendere i tuoi ospiti, prova ad affogare i gelati con l’Amaro delle Monache: un’esperienza indimenticabile di gusto e piacere.
Distilleria